Informativa sulla Privacy
La presente informativa descrive il trattamento dei dati personali dei visitatori e degli Utenti del sito e-commerce https://www.myglitterlove.it/com della Kinthia di De Marco Cinzia costruito con tecnologia WordPress e WooCommerce su piattaforma tecnologica per la vendita online multicanale. La policy cookie è rilasciata dalla piattaforma WordPress e WooCommerce e si invitano gli utenti a prenderne visione.
La presente informativa che potrà essere modificata per l’adeguamento necessario ad interventi normativi o a modifiche del Sito o dei servizi offerti. Nel caso di modifiche sostanziali un avviso sarà pubblicato sul Sito o notificato a mezzo email per la raccolta del consenso e/o per consentire agli utenti di esercitare i diritti riconosciuti loro.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati ha luogo in base al consenso o alla esecuzione delle operazioni preliminari alla conclusione del contratto di compravendita on line da parte degli utenti o alla prestazione del servizio di prenotazione o di riparazione delle merci. Il conferimento del consenso avviene tramite l’inserimento dei dati personali, oppure tramite l’uso o la consultazione del sito, quale comportamento concludente. Con l’uso o la consultazione del sito i visitatori e gli utenti approvano la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio.
Tramite la email: info@myglitterlove.it o gli eventuali moduli di comunicazione o di richiesta di servizi potranno essere raccolti ulteriori consensi, se necessari, relativi alle finalità specifiche dei singoli servizi forniti.
Per l’esecuzione delle operazioni preliminari alla conclusione del contratto di compravendita on line o alla prestazione del servizio di riparazione o prenotazione delle merci o iscrizione alla newsletter il conferimento dei dati è necessario altrimenti non può essere concluso rispettivamente l’acquisto, o la prenotazione o l’esecuzione dell’incarico di riparazione.
Raccomandiamo agli Utenti di comunicare solo dati aggiornati, pertinenti e non eccedenti le specifiche finalità del trattamento. I dati superflui saranno immediatamente cancellati o anonimizzati.
Accedendo e navigando nei siti vengono raccolti automaticamente alcuni dati in modo anonimo e aggregato che non consentono di identificare l’Utente e permettono di identificare e risolvere eventuali problemi tecnici.
Nei casi diversi da quelli sopra indicati il conferimento dei dati e il consenso alla raccolta e al trattamento degli stessi sono facoltativi. L’Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito con una richiesta per email info@myglitterlove.it.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati raccolti è finalizzato alla:
Registrazione e autenticazione account
Le procedure di registrazione tramite la compilazione del modulo Dati personali o l’autenticazione tramite username e password consentono agli utenti di autorizzare il Titolare ad identificarli e a permettergli di accedere a servizi offerti.
Vendita e servizi on line
I Dati personali raccolti vengono utilizzati per consentire all’Utente di acquistare merci, effettuare il pagamento, riceverne la consegna, permettere la prenotazione delle merci, consentire reclami, chiedere riparazioni o modifiche e richiesta di feedback, comunque svolgere qualsiasi altra attività connessa o strumentale all’esecuzione dei predetti servizi.
Iscrizione alla newsletter
I dati raccolti in occasione della compilazione del modulo di iscrizione (nome cognome ed indirizzo email) al servizio di newsletter (indirizzo email: info@myglitterlove.it) saranno trattati per l’invio di comunicazioni a carattere informativo e divulgativo sulle merci in promozione/sconto o “nuovi arrivi”.
Compilando i suddetti campi l’utente autorizza questo il Titolare a utilizzare gli stessi per ricevere il coupon di sconto così come indicato nell’intestazione.
L’Utente potrà cancellare la propria iscrizione al servizio di newsletter in qualsiasi momento, seguendo la procedura indicata in calce a ciascuna di esse.
Contatti
I dati raccolti in occasione della compilazione della email che sarà inviata all’indirizzo che appare a seguito della digitazione “contattaci” saranno trattati esclusivamente per l’invio delle informazioni richieste.
Attività accessorie
Comunicare i dati a terzi che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del servizio di pagamento, consegna e reso dei beni ordinati e per consentire a terzi di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto. I fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti, e si impegnano a non utilizzare i dati per altri scopi, e sono tenuti a trattare i dati personali in conformità delle normative vigenti.
GESTIONE DEI PAGAMENTI
I servizi di gestione dei pagamenti consentono di elaborare i pagamenti con carta di credito, PayPal o altri mezzi indicati nel sito. Questo sito condivide solo le informazioni necessarie per eseguire la transazione con gli intermediari finanziari che la gestiscono e alcuni di questi servizi possono anche consentire l’invio di messaggi temporanei all’Utente quali esemplificativamente email di fatture o notifiche di pagamento.
PayPal è un servizio di pagamento che consente agli utenti di effettuare pagamenti online e le informazioni sui dati e sul luogo di trattamento sono specificate nell’informativa sulla privacy del servizio che invitiamo a leggere sul corrispondente sito.
STATISTICA
Il servizio di Google Analytics è necessario per monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente. La politica di protezione dei dati personali di Google Analytics è disponibile a questo link https://support.google.com
DATI RACCOLTI
I dati degli utenti sono raccolti:
- in maniera automatizzata durante la navigazione possono essere raccolte le informazioni che vengono conservate nei file di log :
– indirizzo internet protocol (IP);
– tipo di browser;
– parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
– nome dell’internet service provider (ISP);
– data e orario di visita;
– pagina web di provenienza del visitatore e di uscita;
– eventualmente il numero di click.
Questi dati sono utilizzati a fini di statistica e analisi, in forma esclusivamente aggregata. L’indirizzo IP è utilizzato esclusivamente a fini di sicurezza e non è incrociato con nessun altro dato. - in maniera volontaria da parte dell’Utente quando questi usa e naviga nel sito per l’esecuzione delle attività preliminari di acquisto o prenotazione o richiesta di riparazione compilando gli appositi campi o moduli presenti inserisce dati che verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto:
– nome utente e password, nome e cognome, sesso, c.f. /p.iva, indirizzo di fatturazione e/o di spedizione, indirizzo email, telefono.
TITOLARE E LUOGO DEL TRATTAMENTO
I dati raccolti dal sito sono trattati presso la sede KINTHIA di DE MARCO CINZIA, in Via Nino Bixio, 3 10082 CUORGNE’ (TO), che è titolare del trattamento dei dati ed è ubicato nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate e, in ogni caso, per il tempo necessario all’esecuzione delle condizioni contrattuali relative alla copertura della garanzia legale dei beni acquistati o riparati. I dati di pagamento, le generalità ed i contatti sono conservati per 10 anni per ragioni di natura fiscale. Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi.
TRASFERIMENTO DEI DATI RACCOLTI A TERZE PARTI
I dati rilevati non vengono forniti a terzi, tranne in caso di:
– richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge;
– qualora sia necessario per la fornitura di uno specifico servizio richiesto dell’Utente.
MISURE DI SICUREZZA
Trattiamo i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi).
DIRITTI DELL’UTENTE
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
- opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
- richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
- conoscerne l’origine;
- riceverne comunicazione intelligibile;
- avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
- richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
- nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
- il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy- link alla pagina Garante);
- nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.
Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento che le tratterà il più celermente possibile e comunque entro un mese.